Skip to content

PANDINO

whatsapp-image-2024-11-21-at-102

PANDINO ha circa 3 anni e mezzo ed ha sempre vissuto in allevamento.Ceduto al Rescue per cessazione allevamento e perchè fortunatamente non idoneo alla riproduzione , si trova attualmente ricoverato presso nostro veterinario di fiducia in Lombardia…non perchè avesse bisogno di ricovero ma perchè era la sola possibilità per poterlo accogliere con urgenzaPandino è giovane, festoso e felice di tutto nonostante i suoi trascorsi tutt’altro che facili. Fa tenerezza vedere come sia felice di stare in clinica. Ha una lieve problematica motoria, probabilmente una protusione che al momento è sotto controllo. Ha fatto le analisi complete e vanno molto bene a parte lievi alterazioni compatibili con il fatto che era pieno di parassiti intestinali e che è molto magrino. La vera e seria problematica riguarda il suo intestino. Pandino è arrivato intasato di feci e non riusciva a scaricarsi da solo. Soffriva molto ed è stato necessario aiutarlo con dei microclismi, poverino. Sappiamo che da cucciolo era stato operato per prolasso anale e pare che gli fossero state cucite le anse intestinali- così fosse, di certo non ha aiutato. Dopo tre giorni in clinica e con alimentazione ipoallergenica idrolizzata , oltre che dopo sverminazione, le cose vanno meglio e adesso riesce a scaricarsi, è presto per dire se la problematica possa considerarsi in via di remissione.
Caratterialmente adorabile , è uno di quei bullini tontoloni che non bullizzano per niente ( in questo non ha preso da suo padre Charlie, altro indimenticabile bullo passato da qui e rimasto in stallo nove mesi mandando in PS svariati cuginetti in fila per tre col resto di due, fino alla sua felice adozione…come figlio unico). Va d’accordo con tutti, è allegro festante e pazzerello.Considerata la sua situazione di forte irritabilità intestinale e il problema dell’evacuazione, è
sconsigliabile procedere con chiurugia al momento. Non essedo possibile procedere con castrazione è del tutto inutile che resti in clinica e sarebbe anzi molto utile e indicato se arrivasse la sua famiglia per sempre, presso cui proseguire con tutti i controlli e terapie di mantenimento.

PANDINO è adottabile preferibilmente in Lombardia , se necessario regioni limitrofe se disponibili a spostarsi per almeno un incontro conoscitivo. NON ADOTTABILE DOVE SIANO PRESENTI FEMMINE NON STERILIZZATE. Verrà affidato con obbligo di castrazione presso veteriario da concordare con l’associazione, non appena compatibile con stabilizzazione.

COME FARE RICHIESTA DI ADOZIONE:Chiedi di compilare il nostro questionario conoscitivo inviando una accurata un’email di presentazione all’indirizzo :leonspugrescue@gmail.comNon vengono prese in considerazione richieste al di fuori della zona di adottabilità indicata.

PANDINO ringrazia per il vostro aiuto per le sue cure : puoi fare una donazione a: LEON S PUG RESCUE SALVACARLINO UNICREDIT ( MILANO) IT 94 D 02008 01623 000101415047

Grazie da PANDINO!

whatsapp-image-2024-11-21-at-101 whatsapp-image-2024-11-21-at-10

Leave a Comment