Skip to content

GIULIO&JULIO ( I GIULI!)

whatsapp-image-2024-10-09-at-071

GIULIO&JULIO, detti ‘ I GIULI’ sono due bellissimi carlini di circa 8 anni, due fratellini che hanno sempre vissuti insieme. Ceduti al Rescue a seguito rinuncia di proprietà, sono stati amati e ben tenuti fino a tempi recenti. Non hanno particolari problematiche di salute – in attesa di fare tutte le consuete analisi, ma non ci aspettiamo di trovare ‘sorprese’.
GIULIO , il più cicciottello, è fortemente ipovedente e  deve mettere due colliri al giorno , oltre alle lacrime artificiali. JULIO ha avuto recentemente un problema di cistite per sedimento urinario e deve seguire alimentazione urinary. E’ stato operato per correzione palato molle e narici, adesso respira bene ma è quello che tende ad andare in affanno più facilmente quando si agita.
Caratterialmente sono come quelle coppie che quando uno è nervoso per cose sue se la prende con l’altro. I primi giorni sono stati difficili, appena arrivati dagli zii si attaccavano spesso ( o meglio: Julio attaccava Giulio) e anche con i cuginetti c’è stata un po’ di tensione. Il tutto risolto in pochi giorni con l’amorevole e competente gestione dei loro zii salvacarlini. I Giuli sono due carlini dolcissimi che hanno molto sofferto in questi ultimi mesi per una situazione fortemente instabile,in cui restavano a casa da soli per giornate intere, spesso chiusi dentro a un kennel per ‘ contenere il problema pipì’, erano stati portati in pensione e poi di nuovo nella casa vuota durante un trasloco, poco prima che la cedente si trasferisse all’estero. Hanno soltanto bisogno di ritrovare una vera stabilità con la loro vera famiglia per sempre, sono due carlini meravigliosi.
 
 
COMPATIBILITA’ E ZONA DI ADOTTABILITA’ : GIULIO & JULIO possono convivere con fratellini e\o sorelline (solo se sterilizzate) , come già avviene attualmente a casa dei loro zii salvacarlini. Va tenuto presente che in situazioni di stress, quale sarà per loro il momento in cui lasceranno la casa e la famiglia degli ‘zii’, tendono ad azzuffarsi tra loro e\o con eventuali altri cani, la situazione si normalizza in breve tempo con la giusta gestione e competenza. E’ Julio il capetto da monitorare ma è super intelligente e capisce molto bene cosa vuol dire ‘ no’. Un inserimento in famiglia senza altri cani sarebbe più semplice, ma non lo riteniamo vincolante. Ciò che resta vincolante, come per tutti, è che sia la famiglia realmente giusta per loro. 
‘ I GIULI’ SONO ADOTTABILI SOLO IN COPPIA, al centro-nord e nord Italia, preferibilmente in Emilia Romagna. Da valutare ma altamente preferibile la possibilità di spostarsi per gli incontri conoscitivi prima dell’affido, per facilitare la successiva fase di distacco dagli ‘zii’. Al momento si trovano in Emilia Romagna, ospiti dei loro super zii salvacarlini.  
Sono entrambi ancora interi , resterà da valutare per loro obbligo di successiva castrazione presso veterinario da concordare con l’associazione- va considerata la possibilità che l’intervento resti sconsigliabile avendo 8 anni,  quindi no adozione presso famiglie con femmine intere.
SE VUOI PROPORTI PER ADOTTARE GIULIO&JULIO : Chiedi di compilare il nostro questionario conoscitivo inviando una accurata un’email di presentazione all’indirizzo :leonspugrescue@gmail.com Si prega di non inviare richieste al di fuori della zona di adottabilità indicata. Non rispondiamo a commenti nè messaggi con riferimento a richieste di adozione. 
Chi volesse aiutarci ad aiutare GIULIO&JULIO può fare una donazione a:
LEON S PUG RESCUE SALVACARLINO UNICREDIT ( MILANO) IT 94 D 02008 01623 000101415047Grazie da I GIULI!
whatsapp-image-2024-10-09-at-07
whatsapp-image-2024-10-08-at-071
Leave a Comment