Skip to content

DODO

whatsapp-image-2024-07-13-at-10

DODO  è un bellissimo, più che bellissimo, meraviglioso carlino ex riproduttore di circa 9 anni. Aveva tanto sentito parlare delle speciali famiglie salvacarline e ha deciso che era arrivato il momento di averne una anche per lui!
Siamo felici di averlo potuto accogliere in tempi brevi soprattutto perchè, come spesso avviene, aveva una grave infezione da erlichia che non sarebbe mai stata trovata a meno di non fare le analisi complete, come sempre facciamo per ogni carlino che arriva da noi. Molte malattie restano silenti fino a quando non è troppo tardi, e l’erlichia è senz’altro tra queste.
Fortunatamente si cura e si risolve, Dodo ha già iniziato la terapia specifica, che proseguirà per le prossime tre settimane.
Ricoverato in clinica per i primi giorni, ha fatto visita e analisi complete ed ecografie varie.
Era pieno di pulci e parassiti intestinali. Lui in tutto questo serenissimo e bello come il sole, nessun sintomo a parte poverino la dermatite perchè si grattava forsennatamente.
Sconfitte le pulci e i vermi, Dodo è andato a casa di una speciale famiglia di zii salvacarlini, presso cui attenderà, amato e coccolato, che arrivi la sua vera famiglia per sempre.
Dodo aveva anche congiuntivite bilaterale e otite bilaterale, entrambe in via di risoluzione.
Quello che resta irreversibile è la sua cheratite, ormai troppo avanzata. Dodo non vede quasi nulla e purtroppo, come per tutti i cani che non hanno mai conosciuto altro che allevamento ed expo, il fatto di non vedere rende un po’ più difficile per lui orientarsi in contesti nuovi e per lui del tutto inediti : casa, famiglia, mobili di casa contro cui sbatte tipo autoscontro, e tutto ciò che si trova fuori. Dodo è veramente buonissimo, un patatone tranquillo e socievole che va d’accordo con tutti. La sua gestione è un po’ impegnativa in queste prime settimane tra colliri, gocce nelle orecchie, antibiotici e ‘accompagnamento non vedenti’ …ma Dodo è molto intelligente e curioso e presto diventerà un vero principino salvacarlino.
Esonerato da obbligo castrazione causa età e quadro clinico attuale, non potrà essere affidato dove siano presenti femmine non sterilizzate.
DODO è adottabile preferibilmente in Lombardia, oppure nord e centro nord Italia. Nel suo caso, essendo ipovedente, restano particolarmente importanti gli incontri preaffido con la futura famiglia adottante. in Toscana- nord e centro -nord Italia. 
 
COME FARE RICHIESTA DI ADOZIONE:Chiedi di compilare il nostro questionario conoscitivo inviando una accurata un’email di presentazione all’indirizzo :leonspugrescue@gmail.comNon vengono prese in considerazione richieste al di fuori della zona di adottabilità indicata. 
 
DODO ringrazia per il vostro aiuto per le sue cure : puoi fare una donazione a: LEON S PUG RESCUE SALVACARLINO UNICREDIT ( MILANO) IT 94 D 02008 01623 000101415047
Grazie da DODO !
whatsapp-image-2024-07-13-at-22
Leave a Comment